Illustrazione della donna che è ipnotizzata
Salute

Ecco perché il "benessere" è così importante per la tua salute generale

Quando pensiamo alla forma fisica, di solito pensiamo ad allenamenti che fanno pompare il sangue, battere il cuore, inzuppare di sudore – ma essere in forma non significa solo cardio.

Per sviluppare una forma fisica davvero completa, è fondamentale pensare a diversi elementi della tua salute personale. Cardio e forza ne fanno parte, ma la tua salute mentale ed emotiva è intrinsecamente legata al tuo benessere.

Ma può essere difficile sapere da dove iniziare con il benessere: come lo inserisci nella tua routine e su cosa dovresti concentrarti?

‘L'idea della salute è passata da molto tempo solo rispetto alla forma fisica e alla nutrizione – ora comprende il benessere mentale, emotivo e spirituale’, spiega il dottor Yannis Alexandrides, fondatore di 111CRYO .

'Per esibirsi positivamente in una di queste aree, le altre devono essere in linea.

'Per aiutare questi elementi ad allinearsi, sono stati messi a fuoco nuovi modi per facilitare la salute. Ora possiamo ottimizzare il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito con tecnologie o pratiche innovative (e talvolta pseudo-scientifiche) che sono nuove o che sono state un movimento marginale.

'Più coltiviamo ogni aspetto del nostro essere, migliore è lo spazio che occupiamo con la nostra salute.

'Il benessere è semplicemente salute olistica. Più siamo ampi in un viaggio per la salute, più siamo circondati da positività e benessere ‘.

illustrazione della donna nella posa calma di yoga

Il fitness sta diventando sempre più olistico. Molti di noi stanno pensando all'importanza della cura di sé ed essendo consapevoli di come ci sentiamo mentalmente e fisicamente.

Gli esperti ritengono che il modo migliore per essere in salute sia trattare la nostra salute mentale con la stessa importanza che avremmo per la nostra salute fisica – e ci sono molti modi per farlo.

Potresti pensare che i trattamenti di crioterapia, la terapia del sale o i serbatoi di galleggiamento siano riservati esclusivamente ai migliori modelli e alle star di Instagram, ma le nuove app di fitness stanno rendendo il benessere di lusso più accessibile.

ClassPass consente ai membri di acquistare crediti ogni mese, che possono essere spesi in una vasta gamma di studi di fitness e benessere boutique – ed è disponibile nelle cinque principali città del Regno Unito, tra cui Londra, Manchester, Edimburgo, Bristol e Brighton.

Le sessioni possono essere costose, ma con un abbonamento mensile, puoi scegliere il modo in cui spendi i tuoi crediti, che si tratti di lezioni di spinning giornaliere o della strana sessione di crioterapia. Non potrebbe essere più semplice integrare il benessere olistico nella tua routine settimanale.

‘La crioterapia è una forma di terapia del freddo che incita alla vasocostrizione, stimolando un aumento della circolazione, della produzione di collagene, delle endorfine e della fermezza epidermica riducendo al contempo l'infiammazione, il dolore e l'affaticamento’, spiega il dott. Yannis Alexandrides.

Illustrazione della donna che è ipnotizzata

Le cliniche di ipnoterapia possono offrire supporto e aiuto per riformulare la mente subconscia (Foto: Ella Byworth per Metro.co.uk)

'È ideale per atleti pesanti o volantini frequenti, accelerando di dieci volte il recupero. Si tratta di utilizzare i processi naturali in modo scientifico, che è veramente ciò che riguarda il benessere nell'era moderna.

'La termoterapia è una forma di terapia del calore che incita alla vasodilatazione, stimolando un aumento della circolazione, drenaggio linfatico, espulsione delle tossine, recupero muscolare e sollievo dal dolore.

'Pensa al pod HEAT come a una sauna super tecnologica, che toglie tutto il cattivo sistema dal tuo sistema mentre le luci a LED su misura curano la pelle.

‘Entrambi questi trattamenti sono trattamenti benessere che producono benefici muscoloscheletrici e di bellezza.’

Trattamenti benessere da provare

Formazione Exerceo

Exerceo Training è uno dei primi studi nel Regno Unito dedicato esclusivamente all'allenamento con stimolazione muscolare elettrica (EMS).

EMS combina la stimolazione elettro-muscolare e l'esercizio fisico attivo.

L'allenamento EMS imita l'azione del sistema nervoso centrale, attivando i muscoli allo stesso modo, ma usando impulsi esterni.

Questi vengono erogati tramite elettrodi sulla pelle direttamente sopra i muscoli.

EMS è il modo più rapido per ottenere il risultato desiderato in termini di fitness. Solo 25 minuti di allenamento EMS equivalgono a 90 minuti di allenamento ad alta intensità in palestra.

Sig. Salus Sporting Lab

Il Sig. Salus Sporting Lab è sia una clinica per lo sport che per l'andatura.

Fornisce una vasta gamma di servizi legati al mondo dello sport e al benessere fisico in generale. La clinica è specializzata in tre settori: kinesiologia, terapia sportiva, dietetica.

La clinica è sempre alla ricerca di nuovi metodi e protocolli di riabilitazione per accelerare e ottimizzare i tempi di recupero dopo gli infortuni.

Sale di Londra

Nella loro grotta di sale, le macchine creano un microclima unico per l'aerosoterapia con aerosol secco, che dura 60 minuti.

Il sale penetra in profondità nei polmoni, che dicono li pulisce e agisce come un antisettico naturale.

La maggior parte dei loro clienti frequenta alcune volte alla settimana per un mese, due volte l'anno, per migliorare generalmente la loro salute respiratoria a lungo termine.

Molti dei loro clienti con asma, BPCO, sinusite e allergie affermano che le loro condizioni sono migliorate e che presentano meno complicazioni e infezioni.

Il trattamento apre anche le vie aeree, aumentando la funzionalità e la capacità polmonare, quindi è popolare per migliorare le prestazioni sportive e la resistenza.

Serbatoi di galleggiamento Tribe3

Il galleggiamento è un'esperienza che può aiutare a ripristinare il nostro benessere mentale e bilanciare il nostro pensiero – o, se non altro, è sicuramente bello.

Secondo gli esperti di Tribe3, prendersi del tempo per calmare i nostri pensieri ci consente di pensare chiaramente e di concentrarci maggiormente.

I carri armati di galleggiamento sono essenzialmente un modo moderno e controllato di meditare. Può essere l'occasione perfetta per staccare il tempo dagli schermi, dalle persone e dal rumore quotidiano.

Clinica di Londra di ipnoterapia

Si dice che l'ipnoterapia aiuti con tutta una serie di condizioni mentali, dalle fobie e l'ansia alla dipendenza e ai pensieri negativi.

La clinica nel nord di Londra afferma che l'ipnoterapia può anche eliminare le cattive abitudini, aumentare la fiducia ed è efficace per il relax.

La sessione può riguardare un problema specifico o può concentrarsi su molte aree della tua vita, quindi non è necessario avere un problema specifico per provare l'ipnoterapia.

Il trattamento si concentra sull'allineamento della salute di mente, corpo e intestino – gli esperti della clinica affermano che l'ipnoterapia è importante perché la mente subconscia ‘ha spesso bisogno di supporto e di riquadratura’.

5.144 Comments