Fitness

Ho bisogno di riguadagnare la mia motivazione per correre. Qualche consiglio?

Come ritrovare la motivazione per correre

Considera i tuoi obiettivi. Che cosa vuoi veramente ottenere a Natale, per esempio? Ti piacerebbe puntare su una distanza specifica, ad esempio una corsa di 5 km o prendere parte a una corsa divertente? Forse potresti combinare la corsa con una lezione di ginnastica, come Pilates, yoga o nordic walking.

Se hai fissato un grande obiettivo, come una mezza maratona o una maratona, pianifica un sacco di obiettivi più piccoli all'interno del tuo piano di allenamento per mantenerti motivato, ad esempio un momento specifico per un 5k a cui stai mirando.

Percorsi in esecuzione per ispirare

Pianificare un nuovo percorso di corsa ti aiuterà a rimanere motivato. Per idee, guarda thegoodrunguide.co.uk . I club di corsa locali sono anche un ottimo punto di partenza se vuoi scoprire nuovi percorsi dentro e intorno alla tua zona, o semplicemente per chiedere consigli: la maggior parte dei gruppi è cordiale e felice di aiutarti, anche se non vuoi aderire.

Un altro obiettivo facile è trovare una Park Run di 5 km vicino a dove vivi e provarla (parkrun.org.uk). Puoi anche iniziare a registrare i tuoi percorsi con un'app FitBit, Strava o Map My Run per aumentare la motivazione.

Come attenersi a un piano di allenamento

Prendi gli abiti da corsa la sera prima di una sessione mattutina, così puoi alzarti dal letto e vestirti senza troppi sforzi. E alzati non appena suona la sveglia – colpire la ripetizione renderà le cose più difficili!

Impostare le date di allenamento con gli amici rende anche più difficile uscire da una corsa. Per lo meno, inserisci la tua corsa programmata nel tuo diario per renderlo un evento ufficiale nella tua settimana.

9.533 Comments