Fitness

Salute intestinale: mosse lenitive per lo stomaco

L'esercizio fisico non solo migliora la forma del tuo corpo e l'umore, ma ha anche dimostrato di favorire il tuo intestino. Ecco come allenarti ti mantiene più in forma …

Sappiamo tutti quanto ci sentiamo bene dopo una sessione di allenamento. Quel massimo post-allenamento è ciò che ci spinge a lasciare il divano e indossare le nostre attrezzature per il fitness in primo luogo! Ma oltre a migliorare la salute del cuore, un fisico più tonico e una visione migliorata e piacevole, ora ci sono prove che l'esercizio fisico può effettivamente cambiare il microbioma intestinale.

In uno studio dell'Università dell'Illinois, un team di ricercatori ha monitorato i cambiamenti nel microbiota intestinale delle persone che vivono uno stile di vita più sedentario e quindi più attivo, mantenendo sempre la loro dieta abituale. Hanno scoperto che quando le persone hanno seguito uno stile di vita più attivo, si è verificato un aumento degli acidi grassi a catena corta, che promuovono le cellule intestinali sane, riducono l'infiammazione e generano energia. Questo ci dà un motivo in più per sudare un po '. Continua a leggere per scoprire alcune delle mosse migliori per una buona salute dell'intestino .

Esercizi intestinali

Ogni esercizio che fai aiuterà a cambiare i batteri intestinali e la chiave è includere una varietà di allenamento sia aerobico che di forza. L'allenamento ad alta intensità (HIIT) si è dimostrato particolarmente efficace. Tuttavia, se desideri qualcosa di un po 'più lento per rilassarti, perché non provare lo digestion yoga? Abbiamo selezionato le nostre prime tre mosse dall'istruttore, Elena Voyce, per aiutarti ad alleviare i tuoi problemi di pancia …

Inizia la digestione

Questa semplice sequenza aiuta a stimolare i succhi digestivi se ti senti lento.

Sdraiati sulla parte anteriore con i piedi uniti e le gambe piegate con un angolo di 90 gradi.

Piega i gomiti e appoggia i palmi verso il basso toccando il pollice e l'indice.

Inclina la testa sul lato destro e abbassala sul pavimento tra i gomiti.

Inspira e mentre espiri, ruota il bacino, i piedi e le ginocchia verso il lato sinistro (il lato opposto a quello che punta la testa).

Inspira e ritorna al centro.

Segui questa sequenza cinque volte su ciascun lato.

Cane più semplice verso il basso

La posa classica aiuta ad allungare i muscoli della schiena e dello stomaco per alleviare costipazione e indigestione, ma non è sempre adatta se si soffre di reflusso acido. Tuttavia, la modifica di Elena significa che puoi ottenere tutti i benefici senza il disagio; tutto ciò che serve è una sedia!

Tieni le braccia e le gambe dritte, piegati in avanti dai fianchi e abbassa le braccia sullo schienale di una sedia con i pollici rivolti verso il cielo e mantenendo la schiena dritta in modo da creare un angolo retto.

Guarda in basso e abbassa la testa tra le braccia mentre espiri prima di sollevarti gradualmente e guardare avanti mentre inspiri.

Ripeti lentamente il movimento della testa cinque volte e senti l'allungamento lungo la schiena e i fianchi.

Allunga il tuo sacroiliaco

Questo esercizio prevede lo scricchiolio e l'allungamento degli organi digestivi e della base della colonna vertebrale: l'articolazione sacroiliaca.

Sdraiati sulla schiena con le gambe dritte, le braccia lungo il fianco, quindi tira la gamba dominante verso il petto.

Spingi la gamba verso l'alto e verso l'alto, mantenendola il più dritta possibile e sollevando la parte superiore del corpo, agganciando il tuo nucleo e consentendo alle braccia di muoversi verso l'alto.

Abbassa lentamente la gamba e il corpo verso il basso sul tappetino nella posizione iniziale prima di ripetere con l'altra gamba. Fai cinque per parte.

3.568 Comments