Due persone che si allenano sul pavimento, mostrando solo le gambe
Salute

Sfida di fitness quotidiana: riesci a fare calci svolazzanti per più di un minuto?

Questo esercizio si basa su piccoli movimenti controllati e assicurando che la tua forma sia perfetta in tutto. Vedi se riesci ad andare avanti per un minuto o più.

Durante questa serie estiva di Staying Active, gli esperti di fitness Elia e Amanda – entrambi istruttori qualificati presso Flykick – saranno a tua disposizione per mostrarti come affrontare ogni sfida e darti i loro migliori consigli.

Le nostre sfide quotidiane sono perfette da provare a casa, in palestra o nel parco. Sono progettati per farti muovere ogni giorno.

Torna ogni giorno per vedere quale sarà la prossima sfida: potresti persino filmare i tuoi progressi per registrare quanto lontano sei arrivato.

L'obiettivo è di essere attivo ogni giorno per sei settimane durante l'estate. La sfida odierna metterà alla prova diversi gruppi muscolari e contribuirà a migliorare le prestazioni muscolari.

Queste sfide quotidiane possono essere fatte da sole o puoi includerle in un allenamento più ampio – dipende solo da te. Finché ti muovi, questo è ciò che conta.

Due persone che si allenano sul pavimento, mostrando solo le gambe

(Immagine: Getty)

Sappiamo che fare la stessa routine di fitness ogni settimana può diventare noioso, provare una nuova sfida ogni giorno manterrà la tua forma fisica fresca e divertente e potresti persino imparare alcune nuove mosse.

Come eseguire i calci di flutter

Inizia a sdraiarti sulla schiena. Metti entrambe le mani sotto il sedere per un sostegno extra nella parte bassa della schiena.

Tieni la parte bassa della schiena a terra mentre sollevi la gamba destra da terra, leggermente oltre l'altezza dell'anca, quindi solleva la gamba sinistra in modo che si alzi a pochi centimetri da terra.

Tenere premuto per un secondo, quindi cambiare la posizione delle gambe, facendo un movimento di calcio svolazzante.

Per più di una sfida, sollevare la testa e il collo da terra.

Ripeti questo movimento per un minuto se puoi.

4.177 Comments